Amedeo Pisanti

Avv. Amedeo Pisanti

Iscritto dal 2001 all’Ordine degli Avvocati di Napoli, ha maturato una consolidata esperienza in diritto amministrativo, in particolar modo nell’ambito degli appalti pubblici.

Componente della Commissione Privacy e Security dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, è giornalista pubblicista: ha scritto diversi articoli su riviste specializzate inerenti le tematiche della tutela dei dati personali e degli appalti.

Assiste medie e grandi aziende private operanti prevalentemente nel settore industriale, accompagnandone i processi di business.

Consulente di ministeri, università, regioni, province, aziende sanitarie, comuni, enti e società con partecipazione pubblica su tutto il territorio nazionale, ne tutela gli interessi in sede amministrativa e civile, anche davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature superiori, in contenziosi di particolare complessità.

Nel 2017 ha conseguito il Master di specializzazione post laurea in Europrogettazione 2014-2020 dei fondi comunitari strutturali diretti.